CIAO HO UNA PICCOLA RICHIESTA DA FARVI,QUANDI VI UNITE AI MIEI SOSTENITORI,POTETE LASCIARMI L'INDIRIZZO DEL VOSTRO BLOG,MI FAREBBE PIACERE POTER RICAMBIARE,MA SPESSO NON MI RIESCE PERCHE' CLICCANDO SULLA VOSTRA FOTO,NON RIESCO AD ACCEDERVI,E GENTILMENTE NON LASCIATEMI COMMENTI SUI POST VECCHI,IN QUANTO NON HO ATTIVATO LA MODERAZIONE.
GRAZIE......
NUNZIA

lunedì 23 aprile 2012

Porta-strofinaccio da cucina...!!

Buona giornata a tutti!!
Stanca del solito appendino portastrofinacci
ho deciso di farmene uno tutto uncinettoso :) :)
E siccome che mi piace condividere le mie creazioni
ho pensato di preparare un tutorial fotografico
con tutti i vari passaggi del lavoro!!
E' la prima volta che mi butto a preparare un tutorial,
e in più vi anticipo che ho usato materiali di  " riciclo "
spero che vi piaccia quanto vado a presentarvi!!


MATERIALE OCCORRENTE :



Cotone di vostra preferenza
nel colore








Un anello grande di ferro, io ho usato
un bracciale che nn usavo più











Un anello piccolo di plastica,io ho usato
quello del collo delle bottiglie di plastica











Iniziare nel cerchio grande a lavorare
con m. basse











Lavorare tante m. basse,quante ne
servono per coprire tutto il cerchio












Iniziare con 3 cat. che sostituiscono la I° maglia
alta,più 2 cat.saltare 3 m. di base e fare 1 m. alta
nella 4 m. di base.Continuare x tutto il giro.











Puntare su una m. alta,e fare 3 cat.
2m. alte nello spazio e 1 m. alta sulla
m. alta seguente, riempire cosi 11
spazi vuoti.







Lavorare 5 cat. le prime 3 sostituiscono
la I° m. alta,saltare 2 m. alte di base
fare 1 m. alta sulla m. seguente.Continuare
questa sequenza x 20 giri o a vostra prefe









Rivestire l'anello piccolo allo stesso modo
come abbiamo fatto con quello grande con
m. basse,questo è il risultato!!










Cucire questo anello con punti ben nascosti
nel centro della parte superiore del lavoro.












Con colore  a vostra scelta facciamo un
bordino tutto intorno al lavoro in questo modo:
Iniziare in un lato del cerchio grande con una
m. bassa che fa da I° punto e 2 cat.poi 2 m.
alte nella base della m. bassa,1 m.bassa nel
punto seguente,2 m. alte nella base della
m. bassa,seguire questa sequenza x tutto
il lavoro.







Questo è il risultato del bordino!!
e anche di tutto il lavoro!!












Qui ho lavorato e aggiunto dei piccoli dettagli,
dei fiorellini con foglioline,ma ovviamente lascio
libero sfogo alla vostra fantasia!! :)














E x finire vi lascio alcune foto x vedere il suo effetto
che farà nelle nostre cucine!!!
Spero che sia stato di vostro gradimento questo
lavoro,che mi ha tenuta impegnata un bel po ma
mi ha reso tanto orgogliosa in tutti i sensi,
sia nella realizzazione dell'oggetto, che nella sua
presentazione.Nell'attesa di un vostro commento
vi saluto,e al prossimo tutorial............ :) :)
Baci
Nunzia











































10 commenti:

  1. Ciao Nunzia, ma è bellissimo!!!! Bravissima, sei sempre precisa e piena di fantasia!!!
    Baci
    Yle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Yle!
      La fantasia è una materia che nn mi abbandona mai :)
      Baci
      Nunzia

      Elimina
  2. Molto bello !!!
    Un'idea originale...complimenti!!!
    Ciao.
    Nunziatina

    RispondiElimina
  3. Grazie anche a te Nunziatina!
    L'originalità di un oggetto anche semplice fa
    sempre piacere vederlo apprezzato:)
    Baci
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. bello come idea sei piena di risorse . Mi piecerebbe avere lo schema del capellino ciao grazie Giuliana

    RispondiElimina
  5. E' stupendo,complimenti anche per aver usato materiali di
    riciclo !
    ciao Gloria.

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze!!!
    E'un'altra delle tante cose che mi piace fare :)
    Baci
    Nunzia

    RispondiElimina
  7. Ohi,ohi, mi era sfuggito questo meraviglioso lavoro,grazie per il tutorial.
    Ciao da Tiziana

    RispondiElimina
  8. Ciao !! Ma quanto sei brava !! Ti ho trovata dal blog Gomitoloni....ma questo tutorial è stupendo !! Scusa se mi permetto, ma è troppo bello per usarlo "solo" con gli strofinacci...se riesco a rifarlo, lo uso come portaorecchini e biojoux !!! Un'idea bellissima da regalare e regalarsi!! Sarà un vero piacere seguirti !!
    Buonissima giornata e a presto
    Marzia

    RispondiElimina
  9. troppo carinooooo!!! davvero originale!!! complimenti!!!!!

    RispondiElimina